Foto
Descrizione
LA STRUTTURA
B&B Stazione di Posta San Gemini è una “guest house” nata dalla volontà di Massimo e Leda Violati che con grande amore hanno ristrutturato l'edificio che ospitò l'antica Stazione di Posta di San Gemini il cui piano terra fu utilizzato come ricovero per cavalli fino alla seconda guerra mondiaòle.
E' situata nel cuore del pregevole centro storico di San Gemini, Città Slow e Uno dei Borghi più belli d’Italia.
Secondo la tradizione orale, il 12 luglio 1849, nella casa pernottò Giuseppe Garibaldi con la moglie Anita in fuga da Roma e diretto a Perugia.
L’idea originaria è nata con lo scopo di offrire accogliente ospitalità agli studenti e ai professori che negli ultimi anni hanno movimentato la cittadina di San Gemini con la loro presenza ai corsi di Conservazione e Restauro di beni culturali e scavo archeologico di Carsulae, nell’ambito del programma di “San Gemini Preservation Studies”, promosso dalla Associazione Valorizzazione del Patrimonio Storico San Gemini Onlus.
LE CAMERE
La struttura è dotata di camere di charme eleganti e luminose. Le forme e i colori avvolgono magicamente gli ambienti, creando un’atmosfera di stile e di comfort. Il nostro ospite può usufruire di connessione internet wireless, aria condizionata autonoma, TV digitale terrestre. Le camere dispongono di bagno privato, asciugacapelli, riscaldamento, doppi vetri.
Servizi e Caratteristiche
- Internet
- Possibilità di Parcheggio
- Le Camere hanno il condizionatore / climatizzatore
- Angolo Cottura
- Televisione
- InZonaTermale
- Struttura di charme
- Struttura per famiglie
- Struttura ideale per affari / business
- Struttura ideale per una fuga romantica
Prezzi
MIN = € 60.00
a Camera Doppia per due persone al giorno
Mappa