BOUTIQUE HOTEL CALZAVECCHIO

Via Calzavecchio, 1
CASALECCHIO DI RENO (BO)

Ubicato nel centro città di Casalecchio di Reno, nell’antico terreno di proprietà dei Marchesi Sampieri, il nuovo Hotel Calzavecchio, già noto nel XVII secolo come Antica Osteria del Calza, rappresenta da più di 300 anni, un luogo di ospitalità e gastronomia storica.
Completamente ristrutturato nell’estate del 2013, sia esternamente sia internamente, l'Hotel Calzavecchio si propone come struttura 4 stelle di alto livello.
Dotato di un totale complessivo di 80 camere suddivise in Comfort, Prestige, Loft, De Luxe, e una Suite Rossa e una Suite Blue, insonorizzate che dispongono di connessione Wi-Fi gratuita, TV satellitare a schermo piatto, Sky Tv, cassaforte formato laptop e bagno privato con asciugacapelli e set di cortesia, climatizzazione individuale e personalizzabile.
La mattina la colazione servita all’american buffet vi permetterà di iniziare la giornata nel migliore dei modi. Ogni particolare è curato con attenzione e tutte le prelibatezze sono preparate in casa nostra: perché la prima colazione del mattino è un momento di famiglia.

CONGRESSI & MEETING:
hotel per meeting a Casalecchio di Reno (BOLOGNA), dispone di un'eccellente centro congressi, in grado di organizzare qualsiasi tipo evento con la tecnologia più adeguata. Lo Staff, in sinergia con la direzione, offre un servizio puntuale e attento proponendosi come segreteria organizzativa di eventi anche complessi, con numeri elevati di presenze.
Il nucleo congressuale dell'albergo mette a disposizione 8 sale per meeting e convention, modulabili, che permettono di ospitare complessivamente fino a 300 presenze.

RISTORANTE:
Il Calzavecchio, con una capienza di oltre 300 persone, è più di un ristorante. Profondamente legato ai ricordi e agli affetti, ripropone le buone tradizioni del territorio e della cucina bolognese. Ideale per matrimoni, serate particolari, eventi speciali. Non ha giorno di chiusura.

PARCO:
A disposizione dei nostri Ospiti, lo splendido parco verdeggiante offre momenti di tranquillità, serenità in un ambiente romantico e suggestivo, intorno alla storica fontana circondata da alberi secolari.

UBICAZIONE:
Provvisto di parcheggio gratuito, l'hotel sorge in una posizione strategica, facilmente raggiungibile da qualsiasi direzione con mezzi propri o pubblici; ideale per visitare il centro storico di Bologna, il Santuario della Madonna di San Luca, l'Unipol Arena (Ex-Palasport Futurshow di Bologna) e lo stadio Dall’Ara, dove si svolgono gli appuntamenti più importanti sia musicali che sportivi della città. La Fiera e il palazzo dei Congressi sono perfettamente collegati grazie alla tangenziale di Bologna.
Per gli amanti del Golf, troverete a 10 minuti in auto, il Golf Club Bologna di 18 buche presso la località di Monte San Pietro (BO).
L'aeroporto internazionale G. Marconi di Bologna dista pochi minuti, e a 200 metri dell’albergo sorge la stazione di Casalecchio di Reno e la Ferrovia Metropolitana diretta alla stazione centrale di Bologna.
Per gli amanti della natura, del trekking, della mountain bike, del Moto Bikers, il Calzavecchio, immerso nel verde delle pendici dell’Appennino Bolognese, si propone quale meta ideale per scoprire i suoi itinerari.
Inoltre arte, cultura, shopping, Museo Ducati, Galleria Ferrari, Museo Lamborghini, tutto a portata di mano.
italiano english français deutsch