GRAND HOTEL MAJESTIC

VIA DELL' INDIPENDENZA 8
BOLOGNA (BO)

Un edificio storico del XVIII secolo attraversato da un’antica strada romana, un palazzo di rara bellezza che offre ai suoi ospiti uno straordinario patrimonio artistico: i famosi affreschi dei fratelli Carracci. Grand Hotel Majestic già Baglioni, un luogo ricco di cultura in cui si fondono tradizione e modernità: stanze e suite tra le più lussuose della città, ambienti e sale con suggestive decorazioni d’epoca, ideali per meeting ed eventi di ogni tipo.
Il maestoso palazzo d’epoca è situato nel caratteristico centro medievale di Bologna, città famosa per le sue notevoli ricchezze storico-artistiche e per la tradizione enogastronomica. L’Hotel, a due passi da Piazza Maggiore e dalle famose Due Torri, si affaccia su Via Indipendenza, vicino alle strade più note per lo shopping e ai teatri.

Spazi ampi ed eleganti fanno rivivere tutto lo splendore di questo monumentale Grand Hotel. Sono di particolare fascino il Lounge Cafè Majestic con il piano bar e il ristorante “I Carracci”, luoghi di ritrovo tra i più eleganti della città, arricchiti da autentiche opere d’arte del secolo XVI: mete ideali per degustare i migliori vini o i piatti della cucina tradizionale emiliana in un atmosfera davvero unica.

Suite come opere d’arte
Le suite del Grand Hotel Majestic già Baglioni sono contraddistinte dai nomi di personaggi famosi per la storia cittadina, come gli artisti Guido Reni, lo scultore Giambologna, il musicista Giuseppe Verdi. Ambienti particolarmente lussuosi e ricercati connotati da originali arredi d’epoca: un perfetto connubio tra stile classico e i più moderni comfort.

Le suite sono tutte personalizzate con estrema cura e passione nei particolari: marmi dai toni caldi interamente lavorati a mano e decorazioni a mosaico, finissimi tessuti broccati e finiture di grande pregio. Dettagli pensati per il piacere del tatto e degli occhi. Un servizio sempre impeccabile e la nostra accoglienza rendono il soggiorno un’esperienza unica.

Al Grand Hotel Majestic già Baglioni le migliori tradizioni culinarie locali si incontrano con le più innovative proposte della cucina internazionale. Nello scenografico ristorante affrescato dai fratelli Carracci è possibile degustare tutte le tipiche ricette della cucina emiliana, come la pasta fatta a mano: una tradizione che si tramanda e si può sperimentare anche nelle “lezioni di cucina” o nelle cene organizzate a richiesta da esperte cuoche del luogo nelle loro stesse abitazioni.Le sale con i loro suggestivi soffitti decorati rappresentano uno scenario ideale per meeting ed eventi di ogni tipo. Bologna e il territorio circostante, oltre che per l’ottima cucina e per l’arte, sono note anche per la presenza delle più importanti case automobilistiche, come Ferrari, Lamborghini, Maserati e Ducati visitabili a richiesta.
italiano english français deutsch