PRINCIPE DI VILLAFRANCA

VIA GIUSEPPINA TURRISI COLONNA 4
PALERMO (PA)

Prezzi (Min / Max)
€ 110.00 a Camera Doppia
L’Hotel Principe di Villafranca sorge nel cuore del quartiere più eclettico e moderno di Palermo, in cui le firme della moda più esclusiva vivono accanto ai centri della finanza e degli affari. A pochi passi dal viale della Libertà, verdissimo boulevard che taglia in due il centro della città, e dalla maestosa Piazza Politeama, l’hotel, parte del gruppo The HotelSphere, rappresenta un sofisticato angolo di quiete in cui ritemprarsi a pochi passi dal fermento cittadino.

Un’atmosfera nobile e raffinata pervade le aree comuni: nella hall e nei saloni, i colori chiari e luminosi degli ambienti mettono in risalto le tinte primarie dei preziosi tessuti, mentre capolavori degli antichi mobilieri siciliani si alternano a quadri d’autore e originali pezzi di antiquariato. Gli ospiti potranno immergersi nella lettura in biblioteca, sorseggiando una tazza di thé, o conversare nella sala camino; il lounge bar, decorato con dettagli liberty e illuminazione di design, è il luogo ideale dove bere un calice dei migliori vini siciliani e nazionali, mentre la sala colazione, sobria e ariosa, è perfetta per iniziare la giornata con una ricca varietà di prodotti freschi e locali, dolci e salati.

Nelle 32 camere, gli ospiti saranno trasportati in una dimensione pura e senza tempo, dal fascino indimenticabile. Le forme essenziali degli arredi e delle lampade, realizzati in finiture materiche come la resina, il cemento e l’acciaio spazzolato, vengono sottolineate sapientemente dal total white degli ambienti e dai toni decisi delle tele dell’artista locale Simona Cavaglieri. Le camere offrono tutte tv LCD con canali satellitari e Sky, accesso Internet wireless a banda larga, aria condizionata, minibar e sono divise in varie tipologie (classic e deluxe), a seconda dell’ampiezza crescente e delle dotazioni, curate in ogni minimo dettaglio. L’hotel dispone anche di eleganti junior suite, rese uniche da opere di arte contemporanea, lampade d’arte e ambienti insoliti e privati, in cui gli ospiti potranno trascorrere un soggiorno d’eccezione.

L’hotel dispone inoltre di una sala fitness, di un garage privato video sorvegliato e di due sale riunioni dallo stile inconfondibile, la sala Gattopardo e la sala Paliotto, dotate delle più moderne tecnologie. Adatte ad ospitare meeting rispettivamente fino a 25 e 100 persone, le sale sono arredate con splendidi mobili di antiquariato siciliano e confortevoli sedute, e riflettono la ricercata eleganza dell’albergo.
italiano english français deutsch