Il "B&B Mediterraneo" si trova sulla costa del territorio di Palma di Montechiaro, una delle più belle e suggestive coste della Sicilia che si affacciano all'Africa, dove il sole, a fine giornata, si butta nel mare africano creando colori ineguagliabili e meravigliosi.
A cinquecento metri si trova Marina di Palma, con i suoi locali e spiagge sabbiose, dove la sera si possono fare salutari passeggiate dopo una cena a base di prodotti tipici e genuini.
A dieci minuti di auto si arriva a San Leone, altra località balneare, con i suoi locali tipici, anche all'aperto, che propongono divertimenti di vario genere, che si protraggono fino alle prime luci dell'alba.
A sei chilometri vi è la cittadina di Palma di Montechiaro con i suoi tesori architettonici come la chiesa madre, il palazzo degli Scolopi, che nell'800 era luogo di cultura frequentato da giovani aristocratici di tutta Italia, oggi sede del Comune, il palazzo ducale dove i "Tomasi" dimorarono a lungo.
Palma è diventata famosa per il romanzo "Il Gattopardo" scritto da Giuseppe Maria Tomasi Di Lampedusa, ultimo erede dei Tomasi, da cui fu tratto l'omonimo film di Visconti con Burt Lancaster, Claudia Cardinale, Alain Delon e molti altri grandi interpetri, dove fanno rivivere, nella "Donnafugata" del romanzo situazioni, figure e monumenti che coincidono con la storia di Palma.
A quindici chilometri (dieci minuti di auto) si arriva ad Agrigento con la sua "Valle dei templi" riconosciuta dall'UNESCO patrimonio dell'umanità. Una incantevole Valle dove si possono ammirare i templi della magna Grecia, molto suggestivi, specie con l'illuminazione serale.
Dal "B&B Mediteraneo" si possono fare escursioni nelle località di interesse turistico-culturale di tutta la Sicilia nell'arco di una sola giornata, poiché si raggiungono molto facilmente e in poco tempo.
Da Porto Empedocle, a venti chilometri di distanza dal B&B, parte quotidianamente il traghetto, e l'aliscafo nella stagione estiva, per Lampedusa.