ROMA      FIRENZE      MILANO      VENEZIA      BOLOGNA      VERONA      GENOVA      TORINO      NAPOLI      PALERMO      BARI      CATANIA      CAGLIARI
Pisa    Siena    Assisi    Lucca    Perugia    Trento    Bolzano    Ferrara    Matera    Parma    Aosta    Rimini    Trieste    Arezzo    Mantova    Padova   
cerca una località:
borghi terme lago neve isole mare

Arriva Halloween: le 5 destinazioni stregate più belle d'Italia

Spesso, anzi, quasi sempre quando si pensa alla festa di Halloween vengono in mente le celebrazioni dei paesi anglosassoni, raramente quelle dello stivale, e con l’arrivo del 31 ottobre sono in tanti a organizzare viaggi e serate all’estero, convinti di non poter trovare in Italia niente di bello e soddisfacente.

Ebbene: costoro si sbagliano, perché anche nelle nostre città ormai si possono trovare feste divertenti o destinazioni paurose e maschere e fantasmi che si aggirano per le strade e per i castelli oppure i bambini che non hanno più vergogna di andare in giro a pronunciare la fatidica frase “dolcetto o scherzetto?”.

Ecco perciò cosa fare in alcune delle principali città italiane:

1. Torino

Molti non lo sanno ma Torino è una città considerata esoterica. Lo dimostra fin da subito il perimetro del capoluogo piemontese i cui monumenti a detta di molti presenterebbero particolari riferimenti ad aneddoti arcaici e paurosi. Per questo motivo è, quindi, molto frequente trovare tour ed iniziative che spingono il visitatore a conoscere l'altra faccia di Torino mettendolo al cospetto dei luoghi più emblematici della città, su tutti la “diabolica” Piazza Statuto.

2. Roma

Sono molte le storie e le leggende che circolano sul lato oscuro di Roma che pare abbia molti luoghi stregati e abitati da fantasmi. Tra i più paurosamente famosi dobbiamo inserire la Piazzetta Esoterica segnata, secondo i romani, dal passaggio di un potente alchimista e il Pantheon dedicato alle divinità passate, presenti e future che è ricco di simboli esoterici.

3. Venezia

Un'altra città italiana in cui festeggiare Halloween è poi sicuramente Venezia, dove è il Ponte dei Sospiri ad essere il luogo più emblematico. Lungi dall'essere un posto romantico, infatti, il Ponte dei Sospiri in realtà raccoglieva i pianti ed i gemiti dei condannati della Serenissima. Era sotto questo ponte che essi passavano prima di raggiungere le Prigioni Nuove da dove non avrebbero mai più fatto ritorno.

4. Napoli

Napoli come le altre città che vi abbiamo proposto finora ha molte storie e luoghi particolari che la rendono meta interessante in cui trascorrere il 31 ottobre. Uno dei luoghi più interessanti da vedere si trova a Bacoli, un paese della provincia di Napoli. Qui si trova, infatti, uno dei luoghi più affascinanti e misteriosi d'Italia, l'Antro della Sibilla Cumana, una spelonca romana in cui la sacerdotessa di Apollo svelava ai suoi seguaci complicati oracoli.

5. Palermo

Un posto che vi metterà i brividi è poi il Castello di Caccamo, uno dei castelli normanni più grandi e meglio conservati in Sicilia e in Italia. Si trova sulla sommità di Monte San Calogero e le informazioni che abbiamo al riguardo lo attestano come uno dei castelli che conta più avvistamenti di fantasmi in Italia. Secondo alcuni ci sarebbe ancora il fantasma di colui che lo governava, lasciato a morire vivo nelle segrete del castello.

Qui trovate tutte le nostre offerte viaggi per Halloween!

:: Lettori = 1386 ::

Fonte: www.bed-and-breakfast.it

Cerca un indirizzo

Cerchi un Hotel vicino un indirizzo?
Scrivilo qui e premi CERCA:

Ricerca avanzata

Regione


Al Mare
Nelle Località Sciistiche
Al Lago
Alle Terme
Nei Borghi

Ristorante Annesso
Piscina
Internet
Climatizzazione
Spa Annessa
Accesso Disabili
Animali Ammessi
Smoke Friendly
Parcheggio
Giardino
Sala Conferenze
Angolo Cottura
Televisione

Hotel Dimore Storiche o di prestigio
Hotel di Design
Hotel di Charme
Hotel per Famiglie
Hotel per Affari
Hotel per Fuga Romantica