ROMA      FIRENZE      MILANO      VENEZIA      BOLOGNA      VERONA      GENOVA      TORINO      NAPOLI      PALERMO      BARI      CATANIA      CAGLIARI
Pisa    Siena    Assisi    Lucca    Perugia    Trento    Bolzano    Ferrara    Matera    Parma    Aosta    Rimini    Trieste    Arezzo    Mantova    Padova   
cerca una località:
borghi terme lago neve isole mare

Un viaggio alla scoperta della natura a bordo di FlixBus

FlixBus ha lanciato InterFlix ed è già corsa ad accaparrarsi biglietti low cost validi per 3 mesi per questa stupenda opportunità di viaggiare a basso costo scegliendo 5 città diverse tra oltre 900 destinazioni in 20 Paesi, Italia compresa.

Prima di pensare di catapultarci chissà dove, quindi, perché non valutare l'idea di un itinerario tutto made in Italy lungo la nostra penisola? In questo articolo vi proporremo alcune destinazioni "tema natura" disponibili partendo da Roma, Milano e Napoli per aiutarvi ad abbozzare un itinerario.

A Modena, in Emilia Romagna, la natura è di casa. Qui di parchi e oasi ce ne sono tantissimi a partire dal Parco dei Sassi di Roccamalatina (località Guiglia), adagiato sulle morbide colline modenesi dove, circondati da fiori e piante di ogni tipo, potrete avvistare anche volpi e caprioli fino all'Oasi di Colombarone, un’importante zona umida che con il suo grande specchio d’acqua offre al visitatore una pausa rigenerante e, infine, il Parco Regionale dell'Alto Appennino Modenese da percorrere a piedi, in mountain bike e, in parte, anche a cavallo.

Anche Padova non può certamente mancare all'appello per un viaggio alla scoperta di natura a bordo di FlixBus. In questa bella città veneta una delle mete più interessanti da questo punto di vista è certamente il Parco Etnografico di Rubano, a pochi km dal centro, un polmone verde con grandi prati e un bosco assolutamente da visitare. Al suo interno troverete, inoltre, un museo etnografico, una fattoria didattica, un laghetto di oltre 10 ettari, specie animali e vegetali a volontà nonché un ottimo ristorante.

Altra tappa interessante potrebbe essere Orvieto, in Umbria "il cuore verde d'Italia" dove troverete spazi verdi e sentieri naturalistici di altissimo interesse paesaggistico come quelli del Paao, il Parco Archeologico Ambientale Orvietano, un sistema territoriale i cui punti di forza sono, appunto, l'ambiente e l'archeologia o del tracciato del Gran fondo degli Etruschi, una delle gare più longeve nel panorama italiano, perfetto per gli appassionati di mountain bike.

Frosinone, nel Lazio, si divide tra parchi e giardini lussureggianti, meta di passeggiate e picnic domenicali. Tra questi non possiamo non citare il Parco delle Colline che in passato veniva utilizzato dagli artigiani che producevano funi ed è in loro memoria che al suo interno si può trovare riprodotto un sentiero simile a quello esistente che ha preso il nome di sentiero dei funari. Lungi da essere un semplice parco come tanti altri, il Parco delle Colline di Frosinone è anche sede di un’area archeologica, oggetto di un'importante intervento di bonifica da parte del Ministero per i Beni Culturali e Ambientali.

All'estremo sud dello stivale, infine, come meta naturalistica troviamo Potenza, in Basilicata. Qui merita una visita la Riserva regionale Abetina di Laurenzana, un'area naturale istituita nel 1988 e gestita in collaborazione con il WWF e il comune di Laurenzana. Un posto davvero speciale questo perché costituisce uno dei pochi luoghi dell'Italia meridionale dove è presente un bosco misto di cerro, faggio e abete bianco, con esemplari di quest'ultima specie che raggiungono i quattro metri di circonferenza, tutti da ammirare!

Link: https://interflix.flixbus.it

:: Lettori = 8800 ::

Fonte: www.bed-and-breakfast.it

Ricerca avanzata


Al Mare
Nelle Località Sciistiche
Al Lago
Alle Terme
Nei Borghi

Ristorante Annesso
Piscina
Internet
Climatizzazione
Spa Annessa
Accesso Disabili
Animali Ammessi
Smoke Friendly
Parcheggio
Giardino
Sala Conferenze
Angolo Cottura
Televisione

Hotel Dimore Storiche o di prestigio
Hotel di Design
Hotel di Charme
Hotel per Famiglie
Hotel per Affari
Hotel per Fuga Romantica