ROMA      FIRENZE      MILANO      VENEZIA      BOLOGNA      VERONA      GENOVA      TORINO      NAPOLI      PALERMO      BARI      CATANIA      CAGLIARI
Pisa    Siena    Assisi    Lucca    Perugia    Trento    Bolzano    Ferrara    Matera    Parma    Aosta    Rimini    Trieste    Arezzo    Mantova    Padova   
cerca una località:
borghi terme lago neve isole mare

Venezia

Venezia è una di quelle città che non ci si stanca mai di visitare che ci siano più o meno turisti anzi, probabilmente, fuori stagione è un periodo perfetto per godersela a 360°. Dopotutto Venezia resta pur sempre una delle città più belle d'Italia e come tutte le città storiche, offre sempre tanto da fare e vedere dal punto di vista di musei ed edifici storici ma anche per quanto riguarda gli scenari fantastici da ammirare insieme a tanti angoli antichi carichi di storia.

In particolare in autunno e d'inverno, lontano dalle festività natalizie, si può scoprire una Venezia davvero meravigliosa con atmosfere, profumi e colori unici e dal fascino struggente. Certo vederla piena di gente e di movimento ne mostra sicuramente uno dei vuoi volti reali ma anche il silenzio e la tranquillità di Venezia rappresentano un lato di lei ugualmente veritiero e autentico. Ma vediamo perché andare nella città più romantica d'Italia proprio nel periodo di minore pressione turistica.

Sicuramente per la tranquillità. Se volete realmente conoscere Venezia, farlo quando c'è meno gente e più calma è sicuramente l'ideale non solo per riuscire a spostarvi e passeggiare tranquillamente per la città ma anche per non dover fare file per tutto e riuscire finalmente a scoprire ogni angolo della città con i giusti ritmi. E con la stessa tranquillità potrete visitare i tanti musei da non perdere. In un periodo di minor affluenza le code per accedere saranno senz'altro più snelle e potrete anche salire in cima al campanile di senza dover attendere ore e ora in fila.

Per molti, i mass media in particolare, parlare di acqua alta è quasi parlare di un disastro tremendo di una terribile tragedia. In realtà, pur con le sue conseguenze e disagi, l'acqua alta è un fenomeno assolutamente unico che consente di vivere Venezia in una prospettiva anche diversa dal solito. Dopotutto, la città è ormai ben organizzata a fronteggiare questi episodi e già ai primi allagamenti si prendono le dovute precauzioni, stivali adatti compresi.

Infine, un paragrafo a parte deve essere dedicato all'atmosfera che, lontano dai periodi di alta stagione, si può percepire e vivere in questa città che la rende con la sua nebbia quasi sospesa e fa emergere un altro aspetto di Venezia, quello più misterioso e segreto che si lascia mostrare solo ai visitatori più curiosi e coraggiosi capaci di andare oltre quel cielo grigio che incombe prepotente ma suggestivo su tutta la città.

:: Lettori = 5412 ::

Fonte: www.bed-and-breakfast.it

Ricerca avanzata


Al Mare
Nelle Località Sciistiche
Al Lago
Alle Terme
Nei Borghi

Ristorante Annesso
Piscina
Internet
Climatizzazione
Spa Annessa
Accesso Disabili
Animali Ammessi
Smoke Friendly
Parcheggio
Giardino
Sala Conferenze
Angolo Cottura
Televisione

Hotel Dimore Storiche o di prestigio
Hotel di Design
Hotel di Charme
Hotel per Famiglie
Hotel per Affari
Hotel per Fuga Romantica