ROMA      FIRENZE      MILANO      VENEZIA      BOLOGNA      VERONA      GENOVA      TORINO      NAPOLI      PALERMO      BARI      CATANIA      CAGLIARI
Pisa    Siena    Assisi    Lucca    Perugia    Trento    Bolzano    Ferrara    Matera    Parma    Aosta    Rimini    Trieste    Arezzo    Mantova    Padova   
cerca una località:
borghi terme lago neve isole mare

Metti in piega il B&B! Camere e Bagno diventano di lusso

Un coccodrillo sul letto? Capita!

Non siamo impazziti né ci piacciono le esperienze estreme, se ci pensate anche a voi, qualche volta, può essere successo di trovare un alligatore o un cigno, una scimmia o un tenero orsetto sul letto... senza per forza abitare nei pressi di uno zoo.

In Hotel o nelle camere del Resort di Charme dove avete alloggiato ad accogliervi in camera c'erano queste simpatiche creature realizzate con asciugamani e teli da bagno. L'arte di trasformare gli asciugamani in buffi e teneri animali dagli hotel di lusso e dalle navi di crociera sbarca in B&B.

Nata ai tempi di Cleopatra in Egitto - a quanto si tramanda la regina amava dedicare molto tempo al rito del bagno - la Towel Folding è la sorella meno conosciuta degli origami ovvero la tecnica che permette di trasformare la carta facendola rinascere sotto altre spoglie.

A Palermo il B&B Libertà e lo Stupor Mundi B&B hanno da poco introdotto questa bella novità per i propri ospiti che, quando si accomodano in camera, trovano: tartarughe, elefanti, gatti, gabbiani, coniglietti, messaggi di benvenuto, cuori, stelle e tutto quello che il repertorio della fantasia suggerisce.

Le dolci creature sono raggomitolate con cura sui letti o fanno spuntare il loro bel musetto dalla vasca da bagno. Le piegature permettono inoltre di trasformare le salviette in utili contenitori per spazzolini, bagnoschiuma e shampoo, asciugacapelli e piccoli oggetti da bagno.

“Il nostro lavoro – spiega Danilo, proprietario dello Stupor Mundi B&B - non è solo accoglienza ed ospitalità, ma è anche una continua ricerca di stile e voglia di stupire i nostri ospiti ed amici”. Immaginate i salti di gioia dei bambini quando si imbattono nelle creazioni dei gestori specialmente se poi possono continuare a seguire le avventure dei “pupazzi” da casa attraverso la Pagina Facebook del bed and breakfast.

Carmen, proprietaria del Libertà B&B, invece, racconta che in questi anni ha pensato bene di dare il via alla creazione di diversi esempi di Towel Art all’interno del B&B spinta dai racconti di un’amica di ritorno dall’Egitto. “Chiaramente non sono l’inventrice di quest’arte, spesso queste opere si trovano nelle navi da crociera o negli Hotel Egiziani, ma sicuramente mi diverto lavorando e sono felice di sorprendere le persone di passaggio da casa mia”.

Con poche e semplici pieghe e senza spendere nulla la camera da letto e il bagno si trasformano in un ambiente di lusso e gli ospiti non avranno nulla da invidiare a sua maestà Cleopatra.

Dove dormire a Palermo

Dove mangiare a Palermo

:: Lettori = 7282 ::

Fonte: www.bed-and-breakfast.it

Ricerca avanzata


Al Mare
Nelle Località Sciistiche
Al Lago
Alle Terme
Nei Borghi

Ristorante Annesso
Piscina
Internet
Climatizzazione
Spa Annessa
Accesso Disabili
Animali Ammessi
Smoke Friendly
Parcheggio
Giardino
Sala Conferenze
Angolo Cottura
Televisione

Hotel Dimore Storiche o di prestigio
Hotel di Design
Hotel di Charme
Hotel per Famiglie
Hotel per Affari
Hotel per Fuga Romantica